The Happy Prince (2018)

The Happy Prince
Alla fine del XIX secolo, lo scrittore, poeta e filosofo Oscar Wilde era molto famoso. Le sue poesie, poesie, storie e schizzi letterari erano noti al grande pubblico. L'unico romanzo che ha scritto, "Il ritratto di Dorian Gray" è stato un incredibile successo. È stato tradotto nelle lingue di molti paesi del mondo. Nella prefazione a questo lavoro, Wilde stesso ha scritto un manifesto di estetica. Lo scrittore è stato ricevuto in tutti i saloni. In linea di principio, questa persona non si è negata nulla e ha sempre avuto bisogno di soldi.

Oscar era bisessuale. Era sposato con la bella Costance, ma spesso aveva legami con uomini. Nel film "The Happy Prince" viene raccontato degli ultimi anni di Oscar Wilde. Tutto iniziò con un forte scandalo con un giovane e bello aristocratico Alfred Douglas (Bozi). Di conseguenza, Wilde è accusato di tutti i peccati e ottiene una condanna a una pena detentiva.

Dopo l'uscita del già male Oscar parte per la Francia, dove vive sotto il nome di Sebastian Melmoth. Qui incontra amici intimi: Reggie Turner e Robbie Ross. I nuovi legami non portano felicità allo scrittore. Soffre costantemente di dolore fisico, ma grazie alla sua brillante intelligenza cerca di vivere normalmente.

The Happy Prince (2018) alta definizione

The Happy Prince (2018) TRAILER
Dillo agli amici!